close

歌曲簡介:

《喔!溫柔的愛人》選自義大利藝術歌曲集,

源自葛路克歌劇《巴黎與海倫》(Paride ed Elena),

故事是講述特洛伊王子(Paride)對美的誘惑之判斷的事件,

此曲歌詞內容充分表達出對愛情的宣言。

 

O del mio dolce ardor Bramato oggetto,

喔!溫柔的愛人!我熱切的渴望你,

L’aura che tu respiri, Alfin respiro.

當你呼吸的時候,正是我嘆息的時候。

O vunque il guardo io giro,

無論我注視何方,

Le tue vaghe sembianze

你可愛的容貌

Amore in me dipinge:

總是浮現我眼前:

Il mio pensier si finge

激動得我的心房

Le più liete speranze;

使我充滿希望;

E nel desio che così M’empie il petto

為了獲得你溫柔的芳心

Cerco te, chiamo te, spero e sospiro.

我追尋你,呼喚你,盼望並且嘆息。
 

 

arrow
arrow

    何老師 Una Ho 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()